Domeniche del Patrimonio: Sgraffito nella torre



Domeniche del Patrimonio: Sgraffito nella torre

Domeniche del Patrimonio: Sgraffito nel Torrione; Segovia continua a stupirci con i suoi tesori nascosti dopo quasi due decenni di Domeniche del Patrimonio, un programma che ci ha avvicinato alla diversità del patrimonio di Segovia e dei suoi dintorni attraverso gli occhi di chi lo conosce meglio. Un'iniziativa che unisce patrimonio materiale e immateriale, frutto del saper fare e del saper amare e conservare questa fonte inesauribile di bellezza che è Segovia. Goditi una proposta culturale unica!

Punti salienti
💫 Il XVII ciclo di Domeniche del Patrimonio organizzato da Turismo de Segovia, che da marzo a dicembre ci propone otto appuntamenti suggestivi
🏰 In questa occasione scoprirai i segreti dello sgraffito nel Torrione di Lozoya
✨ Un percorso interessante in un luogo storico di rilievo
👉 Con la guida di Rafael Ruiz Alonso, dottore in Storia dell'Arte presso l'Università Complutense di Madrid e laureato in Arti Applicate e Mestieri Artistici con specializzazione in Procedimenti Murali presso la Scuola di Arti Applicate e Mestieri Artistici di Segovia

Informazioni generali
📅 Data e ora: domenica 18 ottobre alle 10:30
⏳ Durata: 60 minuti circa
📍 Punto d'incontro: ingresso del Torrione di Lozoya, Segovia
👥 Dimensione del gruppo: minimo 10 persone
👤 Età: tutti i pubblici
♿ Accessibilità: alcune aree potrebbero non essere accessibili alle persone in sedia a rotelle
📱 Dopo l'acquisto, è fondamentale consultare le istruzioni ricevute via email

Descrizione
Fino al XVI secolo in Europa convivono due modi di intendere la tecnica dello sgraffito: uno di origine islamica, legato alla decorazione geometrica, e l'altro diffuso dall'Italia rinascimentale, accompagnato da repertori figurativi. Il Torrione di Lozoya è, finora, l'unico edificio noto che mostra sulle sue mura l'influenza di entrambe le correnti con sufficiente evidenza, un fatto assolutamente singolare nella Storia dell'Architettura. Acquista i tuoi biglietti per Domeniche del Patrimonio: Sgraffito nel Torrione, Segovia!

Come arrivare?

Torreón de Lozoya

Plaza San Martín, 5, Segovia, 40001

Domande?

Contattaci qui

Scegli data e ora

Accesso all'esperienza per 1 persona

Come arrivare?

Torreón de Lozoya

Plaza San Martín, 5, Segovia, 40001

Domande?

Contattaci qui