MEET Digital Culture Center - Artificial Dreams



MEET Digital Culture Center - Artificial Dreams

⭐ In occasione della Milano Digital Week in programma dal 10 al 14 ottobre, MEET Digital Culture Center propone il progetto Artificial Dreams. Il cuore della mostra è stato realizzato in collaborazione con il prestigioso Grand Palais Immersif di Parigi, arricchito da installazioni provenienti da avanzati progetti di ricerca europei come S+T+ARTS e FREEYOU Next.

Punti salienti
🌟 Sezione in collaborazione con il Grand Palais Immersif, divisione del noto Grand Palais di Parigi che si occupa di digital exhibition a livello internazionale, con l’obiettivo di creare esperienze artistiche uniche.
🌟 Un’occasione per riflettere sul ruolo dell’IA; sta prendendo il controllo di un mondo troppo complesso o, al contrario, lo sta dotando di nuovi strumenti?
🎥 Installazioni multimediali, esperienze immersive e opere digitali ti aspettano in tutto il primo piano e nella sala immersiva del MEET Digital Culture Center

Informazioni generali
📅 Date: seleziona la data direttamente nel selettore di biglietti
🕒 La mostra apre dalle 15 alle 19
⏳ Durata: 80 minuti circa
📍 Location: Viale Vittorio Veneto 2, Milano
👤 Requisiti d'età: nessuno
🌐 Lingua: Italiano/Inglese
♿ Accessibilità: accessibile in sedia a rotelle
❓ Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito ufficiale

Descrizione
Progettata come un percorso esperienziale nel mondo onirico delle macchine, Artificial Dreams offre una panoramica sulla creazione artistica assistita da IA e algoritmi. Le opere in mostra sono il risultato di collaborazioni armoniose tra uomini e macchine, orchestrate da alcuni degli artisti internazionali più innovativi del momento che proiettano lo spettatore in mondi favolosi, nuovi e talvolta inquietanti. L’exhibition si sviluppa su tutto il primo piano e la sala immersiva di MEET con installazioni e proiezioni. 
Con la nascita di nuovi strumenti creativi assistiti dall’intelligenza artificiale, il settore creativo, che è sempre stato ritenuto appannaggio della mente umana, è diventato un terreno di esplorazioni di avanguardie e trasformazioni del mondo che mettono in discussione l’essenza stessa della vita, si legano ai nostri sogni, alle nostre visioni e ci mostrano la possibile esistenza di un immaginario artificiale. Artificial Dreams esplora, con un approccio creativo la relazione tra artisti, algoritmo e AI, invitando i visitatori a scoprire opere create dalla collaborazione tra artisti e supercomputer, in un’immersione che interroga lo spettatore sulla veloce espansione dell’intelligenza artificiale nell’immaginario digitale.

Domande?

Contattaci qui

Come arrivare?

MEET | Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto, 2, Milano, 20124

Viale Vittorio Veneto, 2, Milano, 20124

Come arrivare?

MEET | Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto, 2, Milano, 20124

Viale Vittorio Veneto, 2, Milano, 20124